Calolziocorte: casa di riposo
La direzione e la linea del rigore

Don Leone Maestroni ha spiegato: «Evidentemente non basta la programmazione del lavoro, nella realtà si creano momenti di difficoltà e di tensione. E' chiaro che si deve intervenire. Gli operatori sono informati sui protocolli da seguire, è chiaro che se non li seguono, vengono richiamati»

CALOLZIOCORTE A parlare adesso é la direzione della Casa di riposo.
Si è tenuta giovedì la conferenza stampa convocata dall'arciprete don Leone Maestroni, direttore generale e legale rappresentante della Rsa "Madonna della fiducia" di Foppenico, insieme a Marco Valsecchi, direttore della struttura e agli avvocati Andrea Bonaiti e Davide Ballabio.


Per l'occasione c'erano anche alcuni ospiti, qualche dipendente e alcuni parrocchiani. Ma non c'erano i lavoratori che in questi giorni hanno sollevato la questione, organizzando assemblee sindacali e manifestando anche fuori dalla struttura per denunciare il clima che hanno definito oppressivo e minaccioso nei loro confronti, da parte della direzione. E non c'erano nemmeno le sigle sindacali.


Don Leone Maestroni ha esordito: «Evidentemente non basta la programmazione del lavoro, nella realtà si creano momenti di difficoltà e di tensione. E' chiaro che si deve intervenire. Gli operatori fin dall'assunzione sono informati sui protocolli da seguire, è chiaro che se non li seguono, vengono richiamati e anche sospesi o licenziati. Non è un rapporto a senso unico».


Tutti i dettagli nei servizi su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 16 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA