Homepage / Circondario
Mercoledì 12 Dicembre 2012
Calolziocorte: caos traffico
tra Foppenico e Sala
Ha assunto quella che sarà la propria fisionomia definitiva, la piazza centrale di Foppenico, la cui situazione ha richiesto all'amministrazione comunale un intervento approfondito per la messa in sicurezza e la razionalizzazione degli spazi. Ma il cantiere sulla Lecco-Bergamo fa da tappo
Ha dunque assunto quella che sarà la propria fisionomia definitiva, la piazza centrale della popolosa frazione calolziese, la cui situazione ha richiesto all'amministrazione comunale un intervento approfondito per la messa in sicurezza e la razionalizzazione degli spazi.
Nei fine settimana e durante i periodi in cui l'oratorio San Michele ospita feste e sagre, infatti, c'erano auto parcheggiate ovunque, mentre non era raro vedere veicoli accedere o uscire dalla piazza contromano, con tutti i rischi che queste infrazioni comportano.
Nel frattempo, è sempre strozzata la funzionalità del nuovo sottopasso di Sala, nel quale le auto continuano, specie nelle ore di punta, a trovarsi incolonnate. Alla base dei rallentamenti, sempre i lavori di un'altra rotonda, quella che sorgerà all'altezza dell'incrocio con via Padri Serviti.
Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 13 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA