Homepage / Circondario
Martedì 12 Marzo 2013
Calolziocorte: i camion
ancora sul vecchio ponte
Il provvedimento di divieto tarda ad arrivare ontanto sul viadotto si riversano anche le lamentele di alcuni cittadini, tra i quali Alessandro Valsecchi, automobilista garlatese: «Da alcuni mesi l'illuminazione non funziona. Ho più volte chiamato i rispettivi uffici tecnici, ma nonostante generiche rassicurazioni in merito, purtroppo nulla è cambiato»
Per il momento, i mezzi pesanti continuano a circolare senza restrizioni sul centenario ponte che collega il centro di Olginate alla frazione calolziese del Pascolo. Ma, nel giro di qualche settimana, si dovrebbe modificare la situazione: i dati raccolti dagli esperti del Politecnico di Milano circa la stabilità della struttura, infatti, sono in fase di elaborazione e costituiranno, una volta pronti, la base delle ordinanze che limiteranno il transito sul ponte ai soli mezzi pesanti diretti o provenienti dagli insediamenti produttivi immediatamente vicini.
Intanto però sul ponte si riversano anche le lamentele di alcuni cittadini, tra i quali Alessandro Valsecchi, automobilista garlatese. «Da alcuni mesi l'illuminazione non funziona. Ho più volte chiamato i rispettivi uffici tecnici, ma nonostante generiche rassicurazioni in merito, purtroppo nulla è cambiato».
Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 13 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA