Homepage / Circondario
Mercoledì 13 Aprile 2011
Calolziocorte: il calcio
deve ringraziare il basket
Dopo l'abbandono dell'Ac Victoria, la gestione dei campi di calcio passerà alla società Carpe Diem, già pronta a prendere in mano le sorti non solo delle palestre comunali, ma anche degli impianti calcistici, ai quali nel giro di qualche mese si aggiungeranno anche i nuovi rettangoli di gioco
E' dunque a una svolta la gestione complessiva degli impianti sportivi pubblici del territorio comunale, affidata interamente a un unico soggetto. Nei giorni scorsi, l'Ac Victoria ha infatti comunicato all'amministrazione comunale che, a causa delle difficoltà economiche incontrate recentemente, si è trovata nella condizione di rinunciare all'incarico ottenuto meno di due anni fa attraverso un apposito bando.
«Siamo dispiaciuti per la scelta dell'Ac Victoria – ha affermato l'assessore allo sport, Marco Bonaiti -, ma la rispettiamo perché comprendiamo le difficoltà venutesi a creare». Dopo aver ricevuto la lettera di rinuncia, l'amministrazione comunale si è dunque rivolta alla Carpe Diem, che aveva partecipato a sua volta al bando del 2009, ottenendo immediatamente una risposta positiva. «La società presieduta da Gianfranco Brini ha tutte le carte in regola per occuparsi degli impianti calcistici – ha proseguito Bonaiti -, in quanto da anni gestisce strutture del territorio (il palazzetto dello sport al Lavello e le palestre della scuola media Manzoni e dell'elementare del Pascolo, ndr.) con ottimi risultati».
Dunque, aspetto sicuramente singolare, per continuare a permettere ai centinaia di piccoli e grandi calciatori delle società del territorio (in particolare Ac Victoria, Ac Calolziocorte e Polisportiva Foppenico) ci si affiderà a una società di pallacanestro. In altre parole, il calcio calolziese ringrazia il basket.
© RIPRODUZIONE RISERVATA