Homepage / Circondario
Venerdì 27 Maggio 2011
Calolziocorte: botte
da compagno di scuola
Un ragazzino delle medie, quello che alla fine è risultato la vittima dello scontro fisico, avrebbe fatto una battuta a un alunno, in relazione alla sua bocciatura. L'affermazione scherzosa, però, non è stata apprezzata dal ragazzo, che dalle parole sarebbe passato in breve alle vie di fatto.
E' accaduto sul finire dell'orario scolastico mercoledì, quando gli alunni di una scuola media del territorio stavano abbandonando le classi per fare ritorno alle rispettive abitazioni. La convivenza tra compagni non è sempre facile, soprattutto quando un ruolo importante lo gioca la differenza d'età. Uno o due anni in più o in meno, in questa fase, si sentono parecchio.
E proprio l'età, a quanto pare, è alla base del diverbio sfociato in rissa. Un ragazzino, infatti, quello che alla fine è risultato la vittima dello scontro fisico, avrebbe fatto una battuta a un compagno ripetente, proprio in relazione alla sua bocciatura.
L'affermazione scherzosa, però, non sarebbe stata apprezzata dal ragazzo di un paio d'anni più grande, che dalle parole sarebbe passato in breve alle vie di fatto, colpendo l'altro ragazzino prima con il casco su una gamba e, quindi con un pugno in pieno volto.
Il giovane ha quindi chiesto aiuto ed è stato accompagnato alla sede dei volontari del soccorso di via Mazzini a Calolziocorte. Quindi, i genitori l'hanno accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale “Alessandro Manzoni” di Lecco. Una volta ottenuto il referto medico, i genitori hanno deciso di valutare la denuncia ai carabinieri di Calolziocorte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA