Cronaca / Circondario
Domenica 29 Novembre 2015
Calolziocorte, in arrivo la “Notte bianca” invernale
L’appuntamento fissato per sabato 5 dicembre, tanti eventi in programma. Ma tra i commercianti è polemica: «Troppa burocrazia. È la prima edizione, ma potrebbe anche essere l’ultima»
È stata organizzata con grande sforzo collettivo dai commercianti della città, che immancabilmente hanno risposto con entusiasmo all’invito a “serrare i ranghi”, unendo le forze per dar vita a una prima versione invernale della “Notte bianca” che tanto successo ha riscosso nel suo esordio estivo, lo scorso giugno.
Ma, con tutte le difficoltà burocratiche incontrate lungo il percorso dagli organizzatori – in modo particolare da Cristina Valsecchi, presidente di zona di Confcommercio e ideatrice dell’evento -, questa manifestazione, in programma il prossimo sabato 5 dicembre, potrebbe essere l’ultima della (breve) serie.
Ad annunciarlo senza giri di parole su Facebook è stata proprio lei, dopo vari intoppi e tutte le lungaggini che hanno richiesto ore di lavoro, telefonate e incontri. «Godetevi questa notte bianca a Calolziocorte perché i commercianti non la rifaranno mai più. Troppa burocrazia, da svenimento».
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia
© RIPRODUZIONE RISERVATA