Calolziocorte: altra donna
scippata e ferita in città

E' accaduto nuovamente, per la terza volta nel giro di due settimane, nel centro della città. Ieri mattina, attorno alle 11.30, una donna di 58 anni residente a Foppenico stava camminando sul marciapiede lungo via don Carlo Rosa, quando le è stata strappata la collana

CALOLZIOCORTE Un nuovo scippo ai danni di una donna calolziese, sempre con la collana quale obiettivo: il capoluogo della Valle San Martino si riscopre un territorio a rischio criminalità.

E' accaduto nuovamente, per la terza volta nel giro di una decina di giorni, nel centro della città. Ieri mattina, attorno alle 11.30, una donna di 58 anni residente a Foppenico stava camminando sul marciapiede lungo via don Carlo Rosa, diretta verso la propria abitazione.

Non si è accorta di nulla: un uomo, che la vittima successivamente indicherà come probabile trentenne, l'ha avvicinata alle spalle in modo discreto e silenzioso e, una volta giunto sufficientemente vicino, ha afferrato la collana che indossava e l'ha spinta a terra, facendo contemporaneamente forza per strapparle il monile d'oro.

La donna è caduta violentemente a terra e non ha potuto opporre la minima resistenza al criminale, che nel frattempo si dava alla fuga. Spaventata e dolorante, la calolziese è quindi entrata negli uffici della "White rabbit communication", che si affacciano proprio sul punto in cui è avvenuto lo scippo.

Tutti i particolari nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 29 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA