Homepage / Circondario
Martedì 01 Marzo 2011
Calolziocorte: gli Alpini
scelgono ancora Viganò
Il capogruppo, che ha guidato le penne nere del capoluogo negli ultimi sei anni (e si appresta a condurli anche nei prossimi tre), ha raccolto una sorta di un plebiscito, ottenendo quasi il doppio delle preferenze rispetto al rivale Roberto Valsecchi
Le settimane più difficili – almeno per quanto riguarda l'ultimo periodo dell'ottuagenaria storia dell'Ana a Calolziocorte – si sono dunque concluse, lunedì mattina, con un'affermazione che non lascia spazio a repliche.
L'attesa creata sul rinnovo del consiglio direttivo dalla polemica accesa proprio alla vigilia del voto dal sindaco Paolo Arrigoni e da diversi membri del consiglio comunale (tutti appartenenti alla coalizione di maggioranza), ha avuto quanto meno un risultato positivo: provocare una partecipazione senza precedenti, come sottolinea lo stesso capogruppo, già pronto a proseguire l'azione condotta in questi sei anni.
Al voto – nelle modalità previste dal gruppo “Pippo Milesi” – hanno infatti partecipato 164 degli oltre trecento aventi diritto, cifra mai raggiunta in precedenza. Tra i votanti, anche l'avvocato Tarcisio Torri, reduce del fronte greco e che venerdì festeggerà 97 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA