Calolziocorte: allarme rifiuti
lungo il torrente Gallavesa

Scomparse le campane, in alcuni punti i soliti incivili continuano imperterriti a lasciare la loro spazzatura e i residenti infuriati minacciano di chiamare l'Arpa per il rischio di danno ambientale nei pressi del corso d'acqua

CALOLZIOCORTE La rimozione delle campane del vetro non ha prodotto ovunque gli attesi effetti positivi, relativi all'abbandono dell'immondizia: in alcuni punti, i soliti incivili continuano imperterriti a lasciare la loro spazzatura e i residenti infuriati minacciano di chiamare l'Arpa per il rischio di danno ambientale nei pressi del torrente Gallavesa.

Sono diverse le zone della città in cui si segnala ancora l'abbandono di rifiuti da parte di una minoranza comunque sempre consistente, che non perde occasione per farsi notare per lo scarso rispetto che nutre nei confronti del territorio e dell'ambiente.

In particolare, alcuni cittadini che vivono in località Gallavesa hanno lamentato la situazione di disagio che si vive in via Cavour, dove diversi sacchetti di immondizia sono abbandonati ormai da qualche tempo sul ciglio della strada, proprio in prossimità del letto dell'omonimo corso d'acqua.
Qui, qualche anno fa, il cumulo di rifiuti era arrivato al punto da finire per riversarsi nel torrente, divenuto una sorta di discarica a cielo aperto. Per recuperare la spazzatura, in quell'occasione, era stato necessario addirittura l'intervento di un mezzo dotato di braccio meccanico. Il tutto, come sempre, con parcella a carico dei cittadini.

Tutti i dettagli su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì  1 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA