Cronaca / Circondario
Domenica 23 Giugno 2019
Calolzio, non solo i lavori nella palestra
«Vogliamo costruire il nuovo palasport»
L’annuncio del sindaco Marco Ghezzi durante la premiazione della Carpe Diem «Il prossimo anno avvieremo l’iter del concorso di idee, i lavori a Sala non prima del 2021»
Una palestra rinnovata, in attesa della futura costruzione del nuovo palazzetto dello sport. La volontà dell’amministrazione comunale di dotare Calolzio di una struttura sportiva moderna e funzionale, adeguata alle esigenze delle squadre della città, è nota. Fin dal principio, infatti, Marco Ghezzi e la sua giunta hanno parlato di questa eventualità, indicando l’area della ex scuola elementare di Sala quale possibile sede.
In occasione della premiazione della Società Carpe Diem basket, ecco la conferma. In estate di lavorerà per risolvere alcuni problemi strutturali all’attuale palazzetto, ma successivamente si darà il via al concorso di progettazione per realizzare quello nuovo. II primo cittadino ha ricevuto nella sala consiliare una delegazione della società guidata dal presidente Dario Brini .
L’occasione era legata ai traguardi raggiunti dal club calolziese, promosso nel massimo campionato regionale e, con l’under 14 femminile, vincitrice del titolo di campione regionale silver. Ghezzi, nel complimentarsi con il sodalizio, ha ribadito l’impegno dell’amministrazione comunale a favore dello sport e delle associazioni del territorio e, lasciando la parola all’assessore ai Lavori pubblici Dario Gandolfi
Non è mancata la domanda relativa al nuovo Palazzetto dello Sport, perché il campo del Lavello non è omologabile per la serie C, cosa che costringe il Carpe Diem a chiedere ospitalità ad Olginate. L’assessore ed il sindaco hanno confermato che è nei programmi dell’amministrazione e che si partirà a breve con l’indizione di un concorso di idee per la progettazione dello stesso a Sala. «Il prossimo anno - ha spiegato Ghezzi - avvieremo l’iter del concorso, mentre i lavoro prenderanno il via non prima del 2021».
© RIPRODUZIONE RISERVATA