Calolzio, nella vecchia scuola
di Sala una ''casa-albergo''

Come utilizzare la vecchia scuola di Sala, ormai inutilizzata da qualche anno? Realizzandovi una "casa-albergo" nella quale dare riparo a persone con difficoltà familiari ed economiche.

Calolziocorte - Come utilizzare la vecchia scuola di Sala, ormai inutilizzata da qualche anno, dandole nuovi contenuti e un ruolo di rilievo in ambito sociale? Realizzandovi una "casa-albergo" nella quale dare riparo a persone con difficoltà familiari ed economiche. La proposta arriva all'amministrazione comunale di centrodestra da Claudia Valsecchi e da tutta la Casa delle sinistre, che chiedono all'ente locale di progettare una rivalutazione dell'immobile.
«Da anni andiamo segnalando la necessità di valorizzare il patrimonio immobiliare comunale: questa darebbe una importante rendita economica al Comune, che potrebbe così utilizzarla per il contenimento dei sacrifici che vengono chiesti ai cittadini. La Lega Nord però - evidenzia la Valsecchi - non ascolta e, mentre continua imperterrita a lasciare vuoti e in balia del degrado i suoi immobili, aumenta tasse e costi per i servizi».

Leggi i particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 26 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA