Calolzio, incursioni notturne in due bar

Più gravi i danni che il bottino dei ladri

Presi di mira il “Vanilla Cafè” e il “Free life”. Movimenti notati da alcuni vicini

La notte precedente la “visita” aveva invece riguardato il magazzino dell’Ausm

Calolziocorte

Una nuova ondata di criminalità ha investito, nelle ultime notti, il capoluogo: nel mirino dei soliti ignoti due bar e il deposito dell’Ausm.

I malviventi sono dunque tornati alla carica, in città, visitando questa volta non appartamenti e abitazioni ma attività economiche.

Nella notte tra martedì e mercoledì, il primo colpo è stato messo a segno al magazzino della società partecipata del Comune di Calolzio, in via Istria all’imbocco con piazza Mercato.

Una volta dentro, hanno rotto altri due vetri per raggiungere l’obiettivo della loro incursione, risultato essere due decespugliatori e un soffiatore.

Nella notte tra mercoledì e ieri, invece, una banda di malviventi con accento dell’Est – secondo quanto riferito da alcuni testimoni – hanno preso di mira due locali situati sempre in città. Attorno alle 2.40 sono entrati in azione nella centrale piazza Mercato, puntando a ripulire il “Vanilla cafè”.

Pochi contanti

Poco più di un’ora più tardi, attorno alle 4, il commando – potrebbero essere gli stessi, ma non è certo – è entrato in azione al bar “Free Life” di Sala,

L’articolo completo su La Provincia di Lecco del 1° agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA