Calolzio: chiude corso Europa
Martedì apre il sottopasso

Dalle 14 di giovedì, la circolazione sarà sospesa per consentire agli addetti ai lavori di effettuare gli ultimi, indispensabili interventi di collegamento della nuova viabilità. La chiusura di questo tratto proseguirà fino all'apertura del nuovo sottopasso, annunciata per martedì 4 dicembre 

CALOLZIOCORTE Si avvicina la data dell'apertura (martedì 4 dicembre) del nuovo sottopasso di Sala. E un tratto di corso Europa, all'altezza del cantiere, chiude praticamente per sempre.


La Lecco-Bergamo sta dunque per cambiare definitivamente volto, almeno in questa porzione. Dalle 14 di giovedì, infatti, la circolazione sarà sospesa per consentire agli addetti ai lavori di effettuare gli ultimi, indispensabili interventi di collegamento della nuova viabilità. Considerando che la chiusura di questo tratto proseguirà fino all'apertura del nuovo sottopasso, su questa porzione di sr 639 sta per calare il sipario.


L'interruzione sarà localizzata tra l'altezza dell'incrocio con via Quarenghi e la rotonda che porta al ponte "Cantù": tutta la viabilità dovrà quindi utilizzare preferibilmente la sponda olginatese, oppure riversarsi nel centro della frazione di Sala, dove si registreranno inevitabilmente disagi, soprattutto a causa della strettoia posta all'intersezione con via Pomarolo e del tratto di carreggiata non troppo ampio in prossimità del vecchio oratorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA