Calolzio: camion sui binari
Allarme e caos a Sala

Il problema si è verificato ieri attorno alle 12.30, quando un mezzo pesante di una società greca, condotto da un autista dipendente della stessa, è rimasto bloccato sulla linea ferroviaria Lecco-Bergamo mentre procedeva diretto verso il centro. Il mezzo pesante alla fine è stato rimosso

CALOLZIOCORTE Un guasto a un autoarticolato al passaggio a livello di Sala manda in tilt la circolazione ferroviaria e automobilistica: serve l'intervento dei vigili del fuoco di Lecco per rimuovere il tir dalla zona dei binari, ma per un'ora e mezza gli utenti devono fare i conti con lunghe attese e incolonnamenti.


Il problema si è verificato ieri attorno alle 12.30, quando un mezzo pesante di una società greca, condotto da un autista dipendente della stessa, è rimasto bloccato sulla linea ferroviaria Lecco - Bergamo mentre procedeva diretto verso il centro di Calolziocorte.


Il conducente, non riuscendo a riavviare l'autoarticolato, è stato costretto a chiedere aiuto e alcuni passanti hanno chiamato i carabinieri, che nel giro di qualche minuto hanno raggiunto la zona insieme agli agenti della polizia locale. Il mezzo, che invadeva di poco i binari, è stato fatto retrocedere, seppure a fatica, per liberare la ferrovia, ma per poter effettuare l'intervento di rimozione - completato attorno alle 14 - è stato inevitabile bloccare la circolazione ferroviaria.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 27 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA