Homepage / Circondario
Venerdì 05 Agosto 2011
Calolzio: cade dal secondo piano
e si rompe solo un gomito
Una bambina di nove anni protagonista dell'incidente avvenuto giovedì sera da un'altezza di circa cinque metri da un condominio di Rossino. La piccola nonostante il volo, è riuscita ad alzarsi da sola e un vicino ha dato l'allarme
Sono tutto sommato estremamente lievi le conseguenze riportate dalla bambina di origine marocchina che giovedì attorno alle 19 è caduta da circa cinque metri di altezza, in un condominio di Rossino nel quale vive con la propria famiglia. La piccola stava giocando all'esterno dell'abitazione, quando con tutta probabilità si è sporta eccessivamente dal balcone ed è precipitata di sotto, piombando sull'erba del giardino che circonda la parte posteriore dell'edificio. Nell'impatto, la bimba ha battuto con violenza il gomito, procurandosi la frattura scomposta ed esposta, ma non ha perso conoscenza e, nonostante il fortissimo dolore, è riuscita a rialzarsi e a raggiungere l'ingresso del palazzo, dove un vicino l'ha notata e ha avvisato i genitori e la centrale operativa del 118 di Lecco.
Nel giro di qualche minuto, a Rossino sono giunte l'ambulanza dei Volontari del Soccorso di Calolziocorte e l'auto medica dall'ospedale di Lecco, oltre ai carabinieri della stazione di via Mazzini. La coraggiosa bimba, con i genitori e una sorella più grande, è stata quindi accompagnata al pronto soccorso del "Manzoni", dove i medici hanno valutato la necessità di sottoporla ad un intervento chirurgico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA