
Homepage / Merate e Casatese
Venerdì 07 Giugno 2013
Calco: spaccata al distributore
Verderio. auto ariete contro bar
Assalto nel corso della notte al benzinaio Total Erg di via Nazionale a Calco: via incasso e computer. A Verderio Superiore nel mirino il bar Sport: più danni che bottino
La spaccata è avvenuta di notte tra le 10, quando il proprietario è passato di lì per dare un'occhiata, e le 5,30 del mattino, quando stava per aprire.
I ladri sono passati da dietro, forzando una porta del magazzino e da lì aprendosi un varco verso il piccolo ufficio. Protetti dalle serrande abbassate, hanno lavorato indisturbati, rubando soldi, prodotti e fermandosi anche per un piccolo spuntino prima di fuggire.
Una banda di almeno tre ladri ha colpito l'altra notte il Bar Sport di Verderio Superiore usando un'auto come ariete e portando via varie stecche e pacchetti di sigarette. E' avvenuto attorno all'1,20, 1,30 della notte tra giovedì e venerdì. La saracinesca ha resistito ai primi colpi ed i ladri hanno dovuto ripetere la manovra più volte per riuscire ad aprirsi un varco. Appena sfondata la vetrata i malviventi hanno rimosso i resti dei vetri e sono entrati all'interno ma proprio in quel momento è scattato l'impianto d'allarme. I malviventi non hanno potuto o voluto trattenersi troppo a lungo con il rischio di essere presi e catturati, quindi hanno tralasciato il registratore di cassa, i cambiamonete, i videopoker. I danni in pratica superano di gran lunga il bottino, in tutto il danno subito dal locale è stato quantificato in circa 5 mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA