Cronaca / Merate e Casatese
Lunedì 05 Novembre 2018
Calco. Scontro frontale
alla rotonda di largo Pomeo
Nella notte uno schianto frontale tra due auto, feriita una donna di 55 anni
CALCO
Uno schianto frontale che ha spinto molti residenti attorno alla rotonda di largo Pomeo ad affacciarsi alle finestre, per capire che cosa fosse successo. Nonostante la violenza dell’impatto, tuttavia, l’incidente stradale verificatosi sabato sera alle 23,15 subito dopo la rotatoria non ha avuto gravi conseguenze per gli occupanti delle due auto.
L’unica a dovere ricorrere alle cure dei sanitari è stata una donna di 55 anni, che è stata aiutata dai vigili del fuoco ad uscire dall’abitacolo della sua Fiat Panda, è accompagnata in ospedale in codice verde.
Illesi, invece, anche se un po’ spaventati per quello che è accaduto, di due ventenni, ragazzo e ragazza, occupanti della Seat Ibiza, che procedeva nella direzione opposta. In base a una prima ricostruzione dell’accaduto, al vaglio dei carabinieri della compagnia di Merate intervenuti sul posto per i rilievi, i due veicoli procedevano in direzione opposta. Mentre la Seat con i due ragazzi si muoveva verso Merate, la Fiat viaggiava verso Airuno. Subito dopo la rotonda verso Merate, lo schianto frontale, che ha praticamente distrutto le parti anteriori di entrambi i veicoli.
Mentre i ragazzi sono usciti subito dall’abitacolo della Seat senza bisogno di aiuto, la donna alla guida della Panda ha invece dovuto attendere l’arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Merate, che l’hanno liberata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA