
Homepage / Merate e Casatese
Lunedì 06 Dicembre 2010
Calco: inaugurato
l'atteso palazzetto
Soddisfatto il sindaco: «Finalmente – ha spiegato nel suo discorso inaugurale – siamo riusciti ad arrivare al termine di questi lavori e possiamo consegnare alla cittadinanza una struttura molto attesa. Per riuscirci, è stato necessario aspettare cinque anni e mezzo ma ci siamo riusciti»
Sei anni fa, nel momento del suo primo insediamento da sindaco, aveva promesso di risolvere in tempi brevi la questione. L'intero mandato non gli è però bastato. Per completare l'opera, ha dovuto attendere la rielezione. E ieri, dopo essere riuscito a riappaltare i lavori ancora in attesa di ultimazione, ha finalmente aperto le porte della struttura pubblica ai calchesi che l'attendevano da quasi dieci anni.
«Finalmente – ha spiegato nel suo discorso inaugurale – siamo riusciti ad arrivare al termine di questi lavori e possiamo consegnare alla cittadinanza una struttura molto attesa. Per riuscirci, è stato necessario aspettare cinque anni e mezzo ma alla fine ci siamo riusciti».
A gestire la struttura, come noto, sarà il gruppo della Virtus Calco. Tuttavia, il palazzetto non sarà utilizzato solo come location di eventi sportivi.
«Trattandosi dell'unica grande struttura presente sul territorio, abbiamo preso la decisione di renderla il più possibile polifunzionale».
«Questo significa che non ospiterà solamente eventi sportivi, ma anche tutta una serie di manifestazioni compatibili con il numero di posti a sedere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA