Editoriali / Merate e Casatese
Lunedì 05 Agosto 2013
Calco, assalto al negozio
Razziati tablet e cellulari
Una banda di cinque persone nella notte ha preso di mira il centro specializzato in hi fi e telefonia e ha sfondato la vetrina. Un bottino da 50mila euro
Colpo da 50 mila euro al negozio Alta Fedeltà di via Nazionale .Una banda di cinque persone, nella notte ha sfondato le vetrine del negozio specializzato in hi-fi e telefonia e ha rubato tablet, smartphone e telefoni cellulari per un valore complessivo calcolato in circa 50 mila euro.
«Erano in cinque e sono arrivati attorno alle 4 di notte - racconta il proprietario Alfredo Terenghi , che ha trasferito la storica attività di piazza Vittoria a Merate a Calco appena quattro mesi fa. - Prima hanno cercato di abbattere le vetrine antisfondamento con un piede di porco. Poi, hanno cercato di tagliare il telaio, facendo cadere tutto il vetro. Alla fine, hanno preso una putrella in cemento armato e hanno ripetutamente colpito la vetrina, riuscendo a sfondarla».
«In tutto - prosegue Terenghi, che l’indomani mattina ha rivisto l’intera scena registrata dalle telecamere del circuito interno di videosorveglianza - è durato tre minuti. Due minuti dopo che se ne erano andati, sono arrivati i vigilantes della Sicuritalia, allertati dall’allarme».
Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri della compagnia di Merate. Ieri mattinahanno preso le cassette con i filmati. Dall’analisi delle immagini potrebbero emergere dettagli utili a individuare i colpevoli. I cinque delinquenti avevano il volto coperto. Parrebbe tuttavia che ci siano dettagli che potrebbero guidare i militari alla loro identificazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA