Calciomercato, obiettivo Vertainen per l’attacco del Lecco

Intervistato da Sky Sport in diretta il vicepresidente Francesco Aliberti si è “dichiarato” alla nazione annunciando un possibile nuovo acquisto nel ruolo di centravanti: “C’è molto entusiasmo per questo esordio e anche un po’ di ansia. Nuova proprietà, nuovo allenatore, nuovo giocatore. Stiamo lavorando a un centravanti della Triestina, il finlandese Vertainen”. Eetu Vertainen classe 1999, 1,88 di ragazzone finlandese, centravanti puro, sarebbe dunque l’ideale sostituto di Pinzauti, più che di Buso, per caratteristiche fisiche e tecniche.

Ma è chiaro che bisognerà cercare un’alternativa anche a Nicolò Buso sempre più vicino al passo d’addio. Ora, dopo il Catanzaro, la Sampdoria e l’Empoli si parla anche della Reggiana. E non è escluso che entro il 31 agosto si debba provvedere a turare anche questa falla tecnica, dopo che se n’è andato Alessandro Bianconi lasciando solamente Battistini e Marrone come centrali difensivi. Più Celjak se lo si toglie dalla fascia destra e Stanga, se recupera dal lungo infortunio muscolare che lo affligge da quasi un mese. Insomma, più dubbi che certezze alla vigilia di Lecco-Clodiense in programma domenica 25 alle 18 al Rigamonti Ceppi di Lecco.

Fatto sta che anche il direttore sportivo Antonio Minadeo ha ammesso che si farà quel che si potrà fare. Ha glissato domande sul budget, evidentemente non generoso, per ribadire che la società ha dovuto tenere praticamente per intero la rosa che ha trovato dalla retrocessione. È sicuro che singolarmente presi si tratta di buoni giocatori ma ora bisognerà capire se hanno ancora voglia di tornare a essere la squadra che vinse i playoff due stagioni or sono. Le prime indicazioni non sono esaltanti, ma la Clodiense ci dirà di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA