Homepage / Sondrio e cintura
Lunedì 29 Aprile 2013
Calcio, Sondrio ko
E il mister fa le valige
Dopo la sconfitta che ha segnato l'addio al sogno dei playoff, Del Nero tira le orecchie ai suoi e si dice pronto ad andarsene
«La sconfitta contro il Mario Zanconti è stata troppo negativa - aggiunge il tecnico -: per la maniera in cui è maturata e per i riflessi che ha avuto sul campionato. Non vedo come io possa andare avanti!».
Lo stop è stato decisamente molto amaro. Una partita che i valtellinesi dovevano assolutamente vincere e che invece alla fine li ha condannati a salutare i playoff, ormai in maniera matematica.
E riesce anche difficile spiegare come i biancazzurri si siano arresi ad un'avversaria che non aveva nulla da chiedere, visto che era già matematicamente retrocessa da alcune settimane.
Considerazioni che inducono "Gibo" Del Nero ad essere molto duro dopo la partita, nelle sue dichiarazioni.
«Dopo questa sconfitta meritiamo di non andare ai playoff - dice, seccamente il tecnico, senza usare mezze parole -. Se non riusciamo a battere una squadra retrocessa, è giusto che il nostro percorso si sia fermato. Sono molto amareggiato e sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di mollare questa squadra. In questo momento (ieri sera ndr) il mio pensiero è questo, anche per la grande delusione».
Il giudizio di Del Nero è molto critico sulla prestazione offerta dalla sua squadra. «Diversi giocatori non hanno fatto sul campo, quello che dovevano fare - spiega -. Non hanno messo in pratica quello che avevamo preparato in settimana. Ad un certo punto non sapevo più come dare forza ai ragazzi. Ho cercato di stimolarli il più possibile, affinchè reagissero all'apatia che li stava attanagliando. Ho cercato di spronarli, urlando dalla tribuna (il tecnico deve scontare una squalifica sino all'8 maggio prossimo ndr) che il Ciserano stava perdendo e in maniera netta, ma non è servito a nulla».
Nel finale è arrivata poi un'altra grande delusione per il mister. Il rigore fallito da Spaggiari. «Abbiamo avuto la possibilità di riaprire la partita e non siamo riusciti a sfruttarla - le parole del tecnico biancazzurro -. Se avessimo segnato, gli ultimi minuti sarebbero diventati importanti, come quelli di giovedì scorso nella rimonta contro la Trevigliese. E invece non siamo riusciti nemmeno a trasformare il rigore».
Cala così il sipario sulla stagione (rimane solo l'ininfluente match di domenica prossima in casa con il Vis Nova) e forse anche sui sette anni di Del Nero alla guida del Sondrio. «Sono molto deluso e non so se andrò avanti», la conclusione del mister biancazzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA