Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 24 Novembre 2014
Calcio, il Sondrio fa sognare e i tifosi sono al settimo cielo
Il successo per 4-0 colto contro il Villafranca nella partita giocata sabato alla Castellina, anticipo di serie D in diretta su Raisport, è valso il quarto posto in classifica. Ma ha contribuito soprattutto a dare grande carica ai sostenitori biancoazzurri, presenti in massa sulla tribuna della Castellina e apparsi fiduciosi anche nel nostro giro lungo le strade della città.
Un entusiasmo che non si vedeva da tempo e fa del Sondrio un punto di riferimento per tutta la provincia, a livello calcistico e non solo. Sabato sotto la tribuna coperta della Castellina era difficile trovare un posto, se non accontentandosi delle file più in basso, dove la visuale non è proprio delle migliori. Sui seggiolini c’era la torcida biancoazzurra per sostenere i propri beniamini sotto l’occhio delle telecamere Rai, ma c’erano anche persone arrivate da Livigno, da Grosio, Grosotto e da Colico, segnale di come il fenomeno Sondrio stia davvero decollando.
Siamo andati per le strade della città e abbiamo raccolto diverse testimonianze sui biancoazzurri. A differenza del recente passato, oggi tutti sanno e dicono qualcosa sulla squadra del capoluogo, anzi raccontano gustosi aneddoti su come hanno vissuto la partita sabato scorso o su quello che sta accadendo fuori dal capoluogo.
Per saperne di più, La Provincia di Sondrio in edicola il 25 novembre racconta le testimonianze dei tifosi e le curiosità emerse anche dal web per quella che sta prendendo sempre più i contorni di una bella favola
© RIPRODUZIONE RISERVATA