Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 22 Gennaio 2016
Calcio serie D, Spaggiari e Poncetta cercano il recupero per Caravaggio
Ultimi allenamenti in vista del confronto che vale una grande fetta di salvezza in programma domenica sul campo bergamasco. Due dei giocatori più esperti non vogliono mancare
Provano ad accelerare i tempi Michele Spaggiari e Marziano Poncetta per essere a disposizione di mister Alberto Bertolini in occasione della delicata sfida di domenica pomeriggio in casa contro il Caravaggio.
Se dopo l’allenamento di martedì sembravano davvero poche le possibilità di vedere i due giocatori inseriti nella lista dei convocati, dopo la seduta di mercoledì si registra un po’ più di ottimismo, benché sempre molto cauto. «Sia martedì sia mercoledì - ha spiegato Spaggiari - mi sono allenato facendo un po’ di corsa. Ora proverò ad allenarmi con il pallone per valutare se domenica potrò andare almeno in panchina».
Intanto il responso della risonanza magnetica a cui si è sottoposto Simone Crea dopo l’infortunio al ginocchio subito domenica nel derby contro il Lecco parla di un versamento, che lo costringerà a fermarsi qualche settimana. Niente di rotto, specialmente il menisco.
Possibile invece l’impiego di Filippo Ronzoni, mentre rientreranno dalla squalifica Giovanni Mostacchi, Valerio Brandi e Mirco Speziale. Nulla da fare invece per Luca Colombo, ancora alle prese con l’infortunio patito il 6 gennaio contro il Seregno.
Classifica: Piacenza 57, Lecco 44, Seregno 42, Ciserano 35, Olginatese 34, Ciliverghe e Pontisola 33, Pergolettese e Monza 31, Bustese 30, Inveruno 29, Varesina 28, Grumellese e Pro Sesto 26, Folgore Caratese 24, Caravaggio 22, Virtus Bergamo e Fiorenzuola 21, Mapellobonate 18, Sondrio 16.
Prossimo turno (24/01/2016 ore 14,30): Caravaggio-Sondrio, Ciserano-Pergolettese, Folgore Caratese-Ciliverghe, Inveruno-Monza, Lecco-Olginatese, Mapellobonate-Pontisola, Piacenza-Grumellese, Pro Sesto-Fiorenzuola, Seregno-Bustese, Virtus Bergamo-Varesina.
Altri particolari e curiosità sull’edizione del 22 gennaio de La Provincia di Sondrio in edicola
© RIPRODUZIONE RISERVATA