Sport / Lecco città
Sabato 26 Maggio 2012
Calcio serie D: Alessio Delpiano
nuovo mister dell'Olginatese
Alessio Delpiano è il nuovo allenatore dell'Olginatese Calcio (serie D). Il suo è un ritorno. Infatti dopo la parentesi negativa al Lecco nella stagione appena conclusa, Delpiano aveva allenato i bianconeri portandoli ai playoff. Per Delpiano è un gradito ritorno anche se dovrà fare i conti con i tagli sul budget praticati dalla società pur continuando con rinnovato entusiasmo.
Sulla notizia, arrivata come un fulmine a ciel sereno, parla, Fabio Galbusera, direttore generale del club bianconero. «Ritorna Alessio Delpiano - spiega - che abbiamo il piacere di riconfermare per la seconda volta. Per lui è stata un'annata negativa con il Lecco. Allora non aveva voluto ascoltare i consigli del sottoscritto e purtroppo ho avuto ragione. Adesso è un allenatore che ha grande voglia di ripresentarsi e grande voglia di riscatto. Con noi ha fatto un anno bellissimo, ci ha portato nei playoff con una squadra che non era di livello tecnico come quest'anno. Quindi siamo convinti e contenti di riaverlo».
Raggiunto telefonicamente il nuovo allenatore Alessio Delpiano è felice: «Sono stracontento di ritornare in famiglia ad allenare i ragazzi. Gli obiettivi sono diversi ma la sfida mi piace. Ho accettato questa opportunità e sono contento per la proposta che mi è stata rifatta. Lo sono anche perché conosco le persone che compongono questa società e questa nuova sfida propostami mi è di grande stimolo».
Ampio servizio sull'edizione di sabato 26 maggio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA