Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 23 Novembre 2014
Calcio, il poker al Villafranca vale il quarto posto per il Sondrio
Il successo per 4-0 colto dai biancoazzurri contro i veronesi nell’anticipo della giornata numero quattordici di serie D è valso l’aggancio all’Inveruno e il quarto posto in classifica. Intanto non si è spenta l’eco della strepitosa affermazione dei sondriesi colta davanti alle telecamere Rai e una tribuna gremita da un migliaio di spettatori
Non si è ancora spenta l’eco della travolgente affermazione del Sondrio nella quattordicesima giornata del campionato di serie D girone B di calcio. Il 4-0 rifilato al Villafranca davanti a un migliaio di spettatori e alle telecamere Rai ha permesso ai biancoazzurri di centrare il terzo successo consecutivo dopo quelli con Ciliverghe e Olginatese, soprattutto di conquistare la quarta posizione agganciando un Inveruno in evidente difficoltà.
I milanesi parevano la squadra favorita per la promozione diretta in Lega Pro sino a qualche domenica fa, invece hanno iniziato a perdere colpi e anche oggi sono stati battuti in casa dai cremonesi della Pergolettese per 2-1, prossimi avversari dei biancoazzurri sondriesi.
Tra gli altri risultati della domenica da segnalare il clamoroso 5-1 del Lecco ai danni della Pro Sesto, pur ridotta in dieci a metà del primo tempo. Non si arresta in vetta la marcia del Castiglione, passato sull’ostico campo della Virtus Vecomp Verona per 1-0.
SONDRIO - VILLAFRANCA 4-0
Marcatori: Spaggiari (S) al 3’ st, Della Cristina (S) al 10’st, Roberto Bertolini (S) su rigore al 18’st, Poncetta al 45’st
Sondrio (4-3-3): Fascendini, Mostacchi, Secchi, Fiorina, Frigerio, Locatelli (Poncetta dal 21’st), R. Bertolini (Bongio dal 42’st), Brandi, Della Cristina, Speziale, Spaggiari (Speziali dal 28’st). All. A. Bertolini.
Villafranca (4-4-2): Baciga, Cissé, Peretti, Spinale, Foroni, Avanzi, Menolli (Tessaro dal 23’st), Markovic (Leardini dall’11’st), Calì, Lonzar, Vita (Cenzato dal 28’st). All. Soave.
Arbitro: Miniutti di Maniago; Assistenti: Alemani di Legnano e Ortona di Milano.
NOTE - Ammoniti: Cissé (V), Locatelli (S), Poncetta (S); Espulso: Cissé (V)
SERIE D - GIRONE B
Risultati finali quattordicesima giornata:Sondrio-Villafranca 4-0, Aurora Seriate-Pontisola 2-0, Caravaggio-Ciliverghe 0-2, Castellana-Seregno 1-3, Folgore Caratese-Ciserano 3-1, Inveruno-Pergolettese 1-2, Lecco-Pro Sesto 5-1, Montichiari-Olginatese 1-2, Virtus Verona-Castiglione 0-1. Riposava: Mapellobonate.
Classifica: Seregno 35, Castiglione 30, Lecco 26, Inveruno e Sondrio 24, Pro Sesto 20, Ciserano 19, Virtus Verona, Aurora Seriate, Mapellobonate 18, Pontisola 17, Pergolettese e Caravaggio, Villafranca 16, Folgore Caratese 15, Ciliverghe 13, Olginatese 11, Castellana 6, Montichiari 0.
Prossimo turno (30/11 ore 14.30): Castiglione-Castellana, Ciliverghe-Lecco, Ciserano-Inveruno, Mapellobonate-Folgore Caratese, Olginatese-Caravaggio, Pergolettese-Sondrio, Pro Sesto-Virtus Verona, Villafranca-Montichiari, Seregno-Aurora Seriate. Riposa: Pontisola.
Tutti i particolari, le curiosità, le interviste, le classifiche sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 24 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA