Sport
Lunedì 23 Febbraio 2009
Calcio: pari d'oro del Lecco
sul campo dela Cremonese
Con una prestazione da grande squadra il Lecco di Pellegrino esce indenne a reti inviolate dal campo della Cremonese. Nel finale i blucelesti ridotti in nove, per due espulsioni, devono soffrire.
Ha sofferto, solo a tratti, qualche colpo isolato, qualche giocata istintiva, oltre alla maggior fisicità grigiorossa. Rimane l’amaro in bocca per la doppia espulsione, apparsa evitabile. La prima, la più importante perché priverà il Lecco della sua difesa titolare per lo scontro-verità contro il Monza, è quella di Galeotti: la seconda ammonizione è apparsa un po’ esagerata, a sette dalla fine, ma a termini di regolamento ci sta. Forse il difensore bluceleste avrebbe dovuto indugiare un po’, prima di affondare il tackle sulla tre quarti di gioco.
L’espulsione di Montalto, invece, è frutto solamente del nervosismo del giocatore che, evidentemente, si sente sotto pressione. Peccato perché, se stesse tranquillo, probabilmente sarebbe davvero utile alla squadra. Ieri ha rischiato, invece, di mettere nei guai i compagni per una reazione a gomiti alti, a tempo scaduto e con la squadra già in dieci.
Preoccupazioni per il futuro a parte, c’è da sottolineare l’ottima prova della difesa bluceleste, tenuta sempre alta da Pellegrino, a volte in maniera rischiosa, ma sempre con grande efficacia. Una prestazione che consola e conforta. Chomakov ha ormai acquisito il titolo nobiliare di “zar” (anche se non è russo) della mediana bluceleste: la sua prova di ieri è stata sontuosa. Bravo anche mister Pellegrino capace di osare il 4-4-2 togliendo un buon Antonioni per inserire la seconda punta. Peccato che questa, Montalto, non sia entrata in partita.
Cronaca, pagelle, interviste e fotografie della sfida sull'edizione di lunedì 23 febbraio de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA