Sport / Lecco città
Lunedì 17 Marzo 2014
Calcio, Olginatese salva
Ora Delpiano rilancia
«La squadra ha avuto una reazione importante dimostrando che ha ancora fame. Ora cercherà di fare il massimo e di mantenere il giusto atteggiamento fino a fine stagione» che tradotto in parole povere significa lotta verso i playoff
La rivoluzione operata da mister Alessio Delpiano nell’attacco dell’Olginatese ha dato buoni frutti, portando alla vittoria la squadra bianconera sull’Inveruno per 1-0.
La vittoria vuole dire salvezza anticipata con sette turni di anticipi e così fissare un nuovo obiettivo, ovvero l’attacco ai playoff . E c’è poi da sottolineare che sono ben 11 i turni consecutivi di imbattibilità.
Il portiere Ripamonti allunga la sua imbattibilità a 680 minuti e la difesa si conferma la migliore del suo girone. Partiamo con queste premesse per parlare del successo dei bianconeri ottenuto sull’Inveruno.
Fuori Fabio Cristofoli, per motivi disciplinari, messo in panchina per scelta tecnica Vuk Cvektovic, mister Delpiano ha schierato, ad Inveruno, Barzotti eroe di giornata (suo il gol della vittoria) affiancandogli il giovane - il terzo che il mister lancia in prima squadra dopo Molteni e Di Luccio - Simone Beccalli, classe ’97 attaccante.
«Sono contento per i ragazzi - ci dice mister Delpiano -. Sono stati molto bravi a fare le cose che abbiamo preparato in settimana. Si è visto un atteggiamento sempre positivo in campo alla ricerca del gioco che avevamo un po’ perso. Sapevamo che l’avversario era forte si poteva vincere oppure no ma noi dovevamo ripartire da li e siamo stati premiati».
© RIPRODUZIONE RISERVATA