Sport / Oggiono e Brianza
Lunedì 14 Aprile 2014
Calcio, Nibionno in festa
Una stagione d’Eccellenza
Il presidente Panzeri: «Una promozione a sorpresa, tutti bravi Adesso è solo gioia, anche se vorremmo riconfermare Mason»
È proprio vero che tre è il numero perfetto. Tre come gli anni che il Nibionno ha dovuto attendere per tornare in Eccellenza.
Tre come le reti che i brianzoli hanno rifilato domenica al Biassono nella gara decisiva per vincere il campionato di Promozione. Tre come le giornate che ancora mancano al termine di una stagione che la squadra di mister Massimiliano Mason ha voluto chiudere in anticipo.
Trenta e lode è invece il voto che, fossimo docenti universitari, daremmo a una squadra che ha saputo centrare un’impresa fantastica e un po’ inattesa.
La truppa del presidente Marco Panzeri ha saputo sbaragliare la concorrenza grazie alla bellezza di otto vittorie consecutive.
«Sicuramente - ammette il numero uno biancoverde - non ci aspettavamo di vincere il campionato. Sapevamo di aver allestito una buona squadra, ma non eravamo certo noi i favoriti. Per noi, tra l’altro, questo doveva essere un anno di assestamento dopo tre stagioni un po’ tribolate. E invece siamo stati tutti bravi, dal mister Mason che vorremmo riconfermare, alla squadra alla società, andando a vincere un campionato che altri pensavano di aver già vinto ad agosto. Ma i campionati non si vincono ad agosto, ma in primavera. Faccio i complimenti a tutti: ai nostri giovani e ai giocatori più esperti. Tutti sono stati perfetti».
L’intero servizio su La Provincia di Lecco di martedì 15 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA