Sport / Lecco città
Venerdì 01 Giugno 2012
Calcio: Modica con Zeman
Il sogno Roma in serie A
La notizia è una bomba ma va a premiare la professionalità di un allenatore che a Lecco ha lavorato bene e con impegno malgrado la retrocessione. Niente segreti, Giacomo Modica è stato scelto come allenatore in seconda del suo grande maestro Zdenek Zeman nel momento in cui la Roma ufficializzerà il suo avvento in panchina. Insomma un bel salto per Modica felice di tornare con Zeman non dimenticando con un "arriverci" Lecco e i suoi tifosi.
Dalla rertrocessione in D alla serie A sarebbe un quadruplo salto mortale... E Modica non sta più «Zeman mi aveva già accennato - spiega il tecnico siciliano - che se lui fosse andato, mi avrebbe chiesto di seguirlo. Anzi, è stato molto più deciso: "Se vado io, tu vieni con me". Non mi ha neanche chiesto cosa avrei voluto fare. Tanto lo sa cosa avrei risposto...».
Sarebbe uno dei membri "storici" dello staff tecnico di Zeman, insieme a Vincenzo Cangelosi, preparatore dei portieri e aiutante tecnico di Zeman.
«Anche lui è di Palermo e ha la mia età - spiega Modica -. E poi c'è il suo riabilitatore, Ferola. Penso che riproporremmo il vecchio quartetto... Io con Zeman ho sempre fatto così: uno si prendeva l'attacco, l'altro la difesa. Zeman sa di poter contare su me e Cangelosi, come collaboratori tecnici».
L'intera intervista sull'edizione di venerdì 1 giugno de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA