Homepage / Lecco città
Lunedì 17 Dicembre 2012
Calcio mercato dilettanti
Il Nibionno fa il colpaccio
Si conclude lunedì sera il mercato di riparazione dei dilettanti e, in attesa degli ultimi colpi, i movimenti in queste ultime due settimane non sono mancati. Tra le società lecchesi di Promozione, è indubbiamente l'Atletico Nibionno Civate ad avere messo a segno i colpi più importanti.
Tra le società lecchesi di Promozione, è indubbiamente l'Atletico Nibionno Civate ad avere messo a segno i colpi più importanti.
Dopo il ritorno di Mattia Isella e l'ingaggio del difensore Mirko Esposito dal Mapellobonate, il ds Andrea Riva ha messo a segno un altro colpo grosso. Dall'Eccellenza è infatti arrivato in riva al Lambro Andrea Lauro, jolly difensivo prelevato dallo Sporting Bellinzago.
Classe '89, Lauro ha vinto nel 2006/07 il campionato di Eccellenza con la Caratese, giocando 22 partite e mettendo pure a segno 3 reti. È poi passato all'Alessandria in Serie D, vincendo un altro campionato e collezionando 25 presenze. Quindi, nel 2008/09, gioca 14 partite alla Pro Belvedere Vercelli prima di passare all'Acqui, sempre in D, collezionando altre 12 presenze. Nel 2009/10 Lauro gioca ancora in D nell'Acqui (31 presenze) e si ripete poi nel 2010/11 nella fila del Montebelluna (26 presenze). Nel 2011/12 è uno dei punti di forza della Cairese in Eccellenza e quindi ecco il passaggio allo Sporting Bellinzago e, oggi, all'Atletico Nibionno Civate. Con una coppia di centrali difensivi di categoria superiore, l'Atletico, dopo Novati, ha liberato pure Carmelo Dato, che se ne va dopo un anno e mezzo a Nibionno. E dopo gli addii già annunciati di Davide Rigamonti (Manara) e Marco Gallo (Colicoderviese), l'Atletico ha lasciato liberi anche l'attaccante Alessandro Panzeri e il portiere Andrea Spreafico.
Sempre in Promozione, il Merate ha svincolato il difensore Cristian Bertelè, che era arrivato in gialloblù dal Mariano l'estate scorsa. Due lecchesi sono invece passati alla Pontelambrese: l'esterno Mirko Franceschetti dalla Casateserogoredo e il portiere.
E mentre Dario Sibio ha lasciato la Victoria per raggiungere i fratelli Flavio e Matteo al Valtrighe, il Calolziocorte ha prelevato l'attaccante Andrea Pigazzini dall'Olimpiagrenta e ha ceduto il difensore Stefano Conti al Brivio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA