Sport / Lecco città
Venerdì 16 Novembre 2012
Calcio, Mario Chessa non ha dubbi
«Il Lecco è una grande squadra»
«Anche senza di me si può fare benissimo lo stesso perché siamo una squadra vera. Siamo tutti importanti. Anche quando è venuto a mancare per qualche domenica Martin, ci siamo chiesto come avremmo fatto, visto il suo valore. Ma come squadra siamo riusciti a uscire fuori bene. Siamo quasi tutti titolari, questa è la verità». Così Mario Chessa, squalificato, al palo nella gara contro la Castellana.
La risposta non è così scontata: «Secondo me possiamo fare benissimo lo stesso perché siamo una squadra vera. Siamo tutti importanti. Anche quando è venuto a mancare per qualche domenica Martin, ci siamo chiesto come avremmo fatto, visto il suo valore. Ma come squadra siamo riusciti a uscire fuori bene. Siamo quasi tutti titolari, questa è la verità. Non dobbiamo farci problemi se manca qualcuno. Neanche Chessa...».
L'attaccante di Porto Torres, apprezzato per le giocate e i dribbling, criticato per il suo nervosismo che gli è già costato quattro giornate di qualifica. «È vero. Me l'ha detto anche il mister che devo provare a migliorare il mio atteggiamento. In campo, però, quando comincio a giocare, non riesco a pensare alle ammonizioni. Avrò un po' la testa "sarda". Non tiro mai dietro la gamba: il carattere non mi fa difetto. Però dovrò imparare a non commettere più certi errori caratteriali anche se a me piace, oltre che segnare, fare la "giocata", non svolgere solamente il compitino».
L'intera intervista sull'edizione di venerdì 16 novembre de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA