Calcio, l’oggionese Marco Turati nuovo allenatore del Siracusa Calcio 1924

«Dal campo alla panchina, la chiusura perfetta del cerchio per Marco»

“Bentornato Marco!”. Così il Siracusa Calcio 1924 comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra all’oggionese Marco Turati.

Classe 1982, Turati ha mosso i suoi primi passi nelle giovanili del Lecco, prima di approdare a Verona all’età di 17 anni. Da allora una lunga carriera che lo ha portato fino alla serie B con diverse squadre. Al Lecco torna per la stagione 2015-2016 in serie D e quindi firma con il Siracusa fino al 2019. Il 1° settembre 2018, in occasione della partita di Coppia Italia Siracusa-Reggina indossa per la prima volta la fascia da capitano.

Turati lascia il calcio giocato al termine della stagione 2018-2019 e diventa collaboratore sportivo dello Spezia, ottenendo la storica promozione in serie A. Oggi fa ritorno a Siracusa in veste di allenatore. Guiderà la formazione siciliana nel campionato di serie D.

“Dal campo alla panchina, la chiusura perfetta del cerchio per Marco, che da calciatore ha vissuto anni indimenticabili a Siracusa - si legge nel post della società sportiva su Facebook -: arrivato nel 2016, in tre stagioni in serie C è diventato capitano e simbolo, prima di chiudere la carriera in maglia azzurra. (...) Adesso, cinque anni dopo la sua ultima partita in maglia azzurra, l’inizio della sua nuova vita da allenatore del Siracusa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA