Sport / Lecco città
Mercoledì 27 Giugno 2012
Calcio: l'italo americano Cala
è interessato a rilevare il Lecco
Sarebbe Joseph Cala l'estroverso imprenditore italo americano con il pallino del calcio, l'acquirente (o uno degli acquirenti) interessato al Lecco. Dopo un iniziale stop alle trattative sembra che ormai la proprietà e l'imprenditore a stelle e strisce siano a un passo dall'accordo. Entro giovedì sera le decisioni.
Tutto sarà ufficializzato entro domani, come anticipa il commercialista Raffaele Perillo, che però non fa il nome di Cala, ma poi ammette... : «C'è stata una svolta nelle trattative che lo riguardavano. Saprete tutto giovedì sera, quando e se le trattative si chiuderanno». Depistaggio? Verità? Vedremo.
È vero che nessuno vuole più comprare le società di calcio, ma i precedenti non depongono a favore di Cala: alla Salernitana, per esempio, durò due settimane. Se ne andò dicendo che lo avevano minacciato e che i debiti erano quattro volte quelli prima adombrati. E più recentemente è stato scaricato dalla Casertana poche settimane fa.
Insomma, non conosciamo mister Cala e anche se il suo passato è chiacchierato, non è detto che a Lecco debba per forza fare male. Anzi.
Ha persino una società quotata al Nasdaq, la Cala Corp, che intende costruire il più grande albergo sottomarino al mondo.
Ampio servizio sull'edizione di mercoledì 27 giugno de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA