Sport / Lecco città
Giovedì 16 Febbraio 2012
Calcio Lecco: test a Cantù
E Fall sogna di poter segnare
Lecco in campo oggi, giovedì, a Cantù (14,30) per un'amichevole in vista della delicata trasferta in Toscana a Poggibonsi. Modica proverà la formazione da schierare. Chi spera di giocare e segnare è il senegalese Fall che non ha ancora trovato una identità in questa stagione difficile per tutti.
Dall'allenamento buone notizie per Solomon Enow, il terzino sinistro bluceleste ancora non utilizzato per una lesione al fascio di legamenti della caviglia, da due giorni corre senza problemi e per settimana prossima potrebbe rientrare nel gruppo. Nel recupero di mercoledì intanto la Pro Patria ha espugnato il campo del Cuneo con un netto 3-0.
Chi sogna di giocare e segnare un gol a Poggibonsi è Ameth Fall uno dei giocatori più simpatici e scanzonati del Lecco. Fall sperava nel gol e anche domenica si aspettava di poterlo fare: «Mi aspettavo così anche io. Avrei voluto giocare fin dall'inizio - svela -. Ma va bene così. Siamo tutti con il mister. Nei primi minuti ci siamo persi in difesa per mancanza di attenzione. Poi ci siamo ripresi e diciamo che durante la partita avremmo meritato il pareggio. Male che fosse andata avremmo meritato un punticino. Invece ecco il contropiede e il gol del raddoppio».
L'importante è crederci davvero. Una cosa è dichiararlo e un'altra è volere fortemente il gol, le vittorie, i punti.... Il senegalese bluceleste lo ammette: «Domenica dopo la partita veramente ci ho messo un po' di tempo ad andare a fare la doccia. Ho pensato che le cose ormai erano finite, che eravamo retrocessi. Poi ci ho ripensato, ho parlato con Pippo Fabbro e insieme ci siamo detti che non dobbiamo mollare. E non molleremo. Cerchiamo di fare due vittorie in queste due partite e poi penseremo alle altre partite che saranno fondamentali. A dire la verità a livello mentale siamo un po' depressi, ma sono convinto che basti il risultato di domenica prossima per dare sempre il massimo sperando che qualcosa di nuovo scatti in noi».
L'intera intervista sull'edizione de La Provincia di Lecco di giovedì 16 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA