
Sport / Lecco città
Domenica 17 Giugno 2012
Calcio Lecco: entro il 12 luglio
l'iscrizione al torneo di serie D
Il Lecco, in fase di cessione societaria, dovrà presentare domanda di iscrizione in serie D entro il 12 luglio. Ma non si può non dare un occhio anche in Lega Pro dove almeno 12 squadre sono a rischio iscrizione e nel caos non si sa cosa possa succedere. Compresa, in ultima analisi, anche l'ipotesi dei ripescaggi che potrebbero interessare il retrocesso Lecco.
Ma il ripescaggio? Senza sapere quando e come la questione societaria si risolverà, è difficile parlare di qualcosa di più che la semplice sopravvivenza (in serie D). Ma è anche vero che le occasioni potrebbero esserci.
Lunedì 25 giugno scade il termine ultimo per il pagamento degli stipendi di aprile. E sabato 30 giugno scade il termine di deposito delle domande di ammissione, con relative fidejussioni (600 mila euro per la Prima Divisione e 300 mila euro per la Seconda). A questo punto il Consiglio Direttivo della Lega Pro si riunirà e mercoledì 11 luglio saranno rese note le decisioni prese dal direttivo in merito ad ammissioni e bocciature.
Al momento sono dodici quelle che non sembrano potercela fare: Piacenza e Triestina (sono fallite), poi Siracusa, Andria, Taranto, Foggia, Pergocrema, Casale e Giulianova. Sembra in difficoltà anche la neopromossa Castiglione Sterilgarda e altre due-tre appena approdate al professionismo. Così in base alle iascrizioni si saprà se continuare come prima, passare alla nuova riforma o pensare ai ripescaggi in regime vecchio.
L'intero servizio sull'edizione di domenica 17 giugno de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA