Sport / Lecco città
Martedì 09 Ottobre 2012
Calcio Lecco, la sorpresa Vaglio
nella vittoria con la Pro Sesto
Riccardo Vaglio, classe 1993, è stata una piacevole sorpresa nello splendido 4-1 del Lecco contro la Pro Sesto. Vaglio ha brillato per velocità, cambio di passo e anche concretezza. Ma quale la chiave del successo? «Le motivazioni. Avevamo motivazioni altissime, vista l'importanza della partita. Volevamo far vedere che c'eravamo» dice il giovane bluceleste.
I suoi "tagli", fino a quando ha avuto birra in corpo, sono stati un toccasana per l'attacco bluceleste, non più "Castagna-dipendente". Il suo gol, poi, è arrivato alla fine di un'azione corale, Chessa-Mauri-Vaglio, davvero di pregevole fattura.
Non è stato un gol casuale: «Avevamo provato anche quella soluzione: il lancio di Chessa ad allargare per Mauri, il mio taglio centrale... È andata così, non sempre viene bene. Ma questa volta devo ammettere che è stato proprio un bel gol, lo dedico alla nuova società. Paolo Cesana, l'amministratore, mi aveva detto in settimana che stavo giocando al venti per cento. Così mi sono messo di buzzo buono e domenica è andata così. Non mi fermo qua, di sicuro».
Qual è stata la "molla" che ha fatto saltare il Lecco più in alto della Pro Sesto? Vaglio non ha dubbi. «Le motivazioni. Avevamo motivazioni altissime, vista l'importanza della partita. Volevamo far vedere che c'eravamo».
L'intera intervista sull'edizione di martedì 9 ottobre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA