Homepage / Lecco città
Domenica 14 Ottobre 2012
Calcio a Lecco
C'è Cento bluceleste
Cento bluceleste c'è. L'atto costitutivo della srl, società a responsabilità limitata, del nuovo corso della Calcio Lecco è stato firmato sabato a mezzogiorno.
Atto stilato davanti al notaio Franco Panzeri dai soci che la compongono e che vogliono dare un futuro nuovo alla Calcio Lecco. Antonio Rusconi, senatore del Pd, ma soprattutto grande sportivo (da sempre è presidente della Polisportiva Valmadrera) è stato nominato amministratore unico.
Ma la sorpresa arriva dai nomi dei sei soci fondatori.
A partire da quello di Christian Malighetti, avvocato di professione e capogruppo in Provincia del Pdl, appassionato di calcio e tifoso del Lecco. Ancor più stupore desta il nome di Dario Righetti, entrato in società come segno di stima per lo sport a colori blucelesti.
Oltre a essere presidente della Pallavolo Picco, Righetti è uno dei più importanti manager (è partner della Deloitte e responsabile del Consumer Business per questa primaria società di revisione dei conti), nel campo della valutazione del mondo economico calcistico.
Ha in mano il controllo contabile del calcio a livello europeo. Non a caso è stato lui a fornire e commentare i dati di bilancio dei venti migliori team calcistici europei, italiani in primis.
Insieme agli altri sta portando avanti il consorzio bluceleste che comprende Calcio a 5, pallavolo, pallacanestro e rugby.
Non è una sorpresa, invece, l'ingresso in società di Armando Volonté<+tondo> con la sua azienda di Valmadrera, la Wagner-Itep. Volontè è anche assessore alle Attività Produttive del Comune di Lecco.
Nome inatteso, poi, è quello di <+nero>Carmine Castella<+tondo>, imprenditore nel campo della termotecnica, che sta curando l'impiantistica all'Hotel Gallia di Milano (dove si fa il calcio mercato non ufficiale ma "vero"), e che ha curato anche gli impianti di rinfrescamento/raffreddamento dell'industria lecchese Icam. È anche sponsor della Vis Nova di Giussano. Il sesto socio, l'unico insieme a Rusconi a essere sempre stato citato, è Angelo Battazza, da subito anima e cuore di questa nuova iniziativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA