Sport / Lecco città
Martedì 01 Maggio 2012
Calcio Lecco, Zangari deciso
«La nostra? Vittoria sudata»
«L'hanno sofferta questa vittoria e la maglia grondava di sudore quando sono usciti dal campo, per cui i nostri giocatori quando vincono le partite, anche in extremis, lo fanno con il loro sudore». Così il consigliere bluceleste Salvo Zangari risponde al presidente del Montichiari che ha polemizzato (ma non solo...) sull'inizio della ripresa di Savona-Lecco con cinque minuti di ritardo.
Il giornale Brescia Oggi titolava, ieri, "Montichiari, pari di rabbia, ma il veleno è nella coda". E si capisce perché: il massimo dirigente rossoblù avrebbe dichiarato al giornale bresciano: «È inaccettabile che la partita del Savona inizi con 5 minuti di ritardo rispetto agli altri campi e non appena giunge la notizia del nostro pareggio a Bellaria, maturi il gol del Lecco. Voglio vederci chiaro ed esigo risposte da chi di dovere. Non è giusto, noi a Bellaria, come sempre, ci siamo sudati il nostro punto. Ma non è così per tutti».
Ma il consigliere bluceleste Salvo Zangari non ci casca e non le manda a dire. «Sono contento perché i giocatori hanno davvero onorato la maglia e come mi avevano promesso sabato, quando sono andato a incitarli, nonostante la squadra fosse a corto di giocatori per le squalifiche, hanno dato tutto. Erano in 19 a causa delle quattro squalifiche ed erano al pelo. L'hanno sofferta questa vittoria e la maglia grondava di sudore quando sono usciti dal campo, per cui i nostri giocatori quando vincono le partite, anche in extremis, lo fanno con il loro sudore».
Intanto per il ritardo chiamato in causa, il giudice sportivo ha già irrogato la sua pena per le due squadre: 1.500 euro al Lecco e 1.500 al Savona.
L'intera intervista sull'edizione di martedì 1 maggio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA