Sport / Lecco città
Sabato 01 Ottobre 2011
Calcio: il Lecco verso Cuneo
Marietti invita tutti alla calma
Il Lecco si prepara per la difficilissima trasferta di domenica 2 ottobre a Cuneo. Con la difesa sotto accusa il centrale Marietti invita i compagni alla calma senza farsi prendere dal panico. La squadra ha dimostrato di poter competere con tutti: ora serve uscire dal tunnel dei risultati negativi.
E a Cuneo, domenica 2 ottobre, senza una difesa ermetica sarà durissima portare a casa punti. I biancorossi hanno vinto tre gare di fila ma avrebbero meritato di vincere tutte e cinque le prime partite. Ma il difensore centrale Lorenzo Marietti, non è negativo. Analizza freddamente: «Il gol è sempre evitabile, ma soprattutto su calcio d'angolo e punizione dove c'è tutta una squadra che ci aiuta a difendere. Con un minimo più di attenzione si evita di prendere gol come quelli di mercoledì».
Come risolvere il problema? «Se l'avessimo scoperto, l'avremmo già risolto. Dico solo che dobbiamo continuare ad allenarci bene, a cercare di dare il massimo e a migliorare sotto il punto di vista dell'attenzione. Dobbiamo andare avanti senza farci prendere dal panico, perché altrimenti diventa difficile uscire da questa situazione. Sicuramente non siamo da questa posizione di classifica: pensavamo di fare un inizio di torneo completamente diverso, è vero, ma per me può bastare anche una vittoria per risollevarci. Una vittoria che ci dia quella fiducia che i risultati ci hanno tolto in queste prime giornate».
Recuperato il terzino sinistro classe 1991 Alessandro Caforio, il Lecco si è preparato venerdì pomeriggio al centro sportivo del Rio Torto a Valmadrera per affrontare al meglio il Cuneo. In dubbio restano solamente, oltre agli infortunati e sicuri assenti Simone Pizzuti (frattura al naso) e Davide Castagna (frattura alla tibia), il centrocampista e capitano Fabio Gatti oltre al difensore centrale Dennis Esposito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA