Sport / Lecco città
Sabato 07 Gennaio 2012
Calcio Lecco: Valtulina pronto
Debutto in bluceleste a Valenza
Debutto molto sentito in maglia bluceleste quello di Marco Valtulina lecchese di Malgrate. Domenica 8 gennaio, in Piemonte, contro la Valenzana (con diretta web dalle 14,30) dovrà con i compagni cercare di dare la svolta a un campionato sin qui disastroso per il Lecco.
La gara di Valenza Po' di domenica 8 gennaio, con diretta web sul nostro sito dalle 14,30, per lui, sarà il coronamento di un lavoro che viene ormai da lontano: «Mi sono subito trovato bene con i compagni e, al di là del gol di giovedì, spero di rendermi davvero utile a questa squadra. È più di un mese che sono qua e ho lavorato tanto per diventare un tassello importante».
Negli occhi Valtulina ha la gara contro il Renate, quella con il Como in Coppa Italia e, purtroppo, quella con il Savona. A Valenza il Lecco dovrà cambiare vela: «Stiamo lavorando sulla fase difensiva per avere una base solida sulla quale puntare. Poi verrà anche la fase offensiva che, però, può essere lasciata maggiormente ai singoli. L'importante è avere un'identità di squadra dalla quale partire e far sì che sia un punto di riferimento per tutti».
L'intervista completa a Valtunina su La Provincia di Lecco di sabato 7 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA