Calcio: Lecco umiliato a Cuneo
Bruciante sconfitta per 4-0

Un autentico naufragio per il Lecco di Delpiano e Magni a Cuneo. Una sconfitta nettissima, 4-0, maturata già nella prima frazione di gioco nella quale il Lecco non è proprio esistito. E i tifosi contestano tutto e tutti con la squadra a due punti dopo sei gare

LECCO - Naufragio a Cuneo per il Lecco che perde seccamente per 4-0. La pazienza è finita. Una squadra senza nerbo, senza attributi, senza nemmeno la dignità di dare tutto per evitare la goleada è andata a Cuneo ha decretato la fine.

La contestazione degli ultras e del pubblico di fede bluceleste che si sono sciroppati 500 chilometri (tra andata e ritorno) per assistere a uno spettacolo indecoroso, è esplosa a fine gara. Contestatissimo il direttore sportivo Werner Seeber e il presidente Sergio Invernizzi. E poi gli insulti a una squadra senza un minimo di mordente, già da parecchie domeniche.

Certo è che se questa è la risposta della squadra alla richiesta di Magni e Delpiano di dare una svolta alla classifica, allora la dirigenza è obbligata a cambiare guida tecnica. Nemmeno il discorso del consigliere Salvo Zangari all'allenamento venerdì scorso è servito a molto. Tanto che i soliti due gol presi a partita, ieri sono diventati addirittura quattro e tutti nel primo tempo.

Anche perché la confusione a livello tattico regna sovrana. A Cuneo si vede l'ennesima formazione completamente rinnovata: Delpiano non si fida di Galli né di Mattaboni e manda in campo l'esordiente Conti con una mediana alla quale manca completamente copertura. Garzon è lasciato in panchina quando è chiaro che Conti, non negativa la sua prova nel disastro, non è certo un incontrista. E da Rebecchi e Gatti non ci si può certo aspettare di più, in fase difensiva.
Così il Cuneo gioca al gatto con il topo per una ventina di minuti e poi affonda gli artigli nella molle difesa bluceleste. Ogni azione è un pericolo e i gol fioccano come grandine. Un disastro che mai si era visto, in queste dimensioni, in soli 45 di gioco. La ripresa è stato uno spettacolo inutile.

La cronaca, le pagelle, le interviste e le pagelle sull'edizione di lunedì 3 ottobre de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Calcio Lecco