Sport / Lecco città
Sabato 14 Novembre 2009
Calcio: il Lecco torna in casa
Se la vedrà col Pergocrema
Da tre turni il Lecco non riesce a vincere. L'occasione arriva domenica al Rigamonti-Ceppi dove arriva il Pergocrema in una classica sfida. Mister Oscar Magoni ha recuperato quasi tutti i suoi giocatori e chiede alla squadra di centrare i tre punti per mettere fieno in cascina.
«Loro sono partiti per andare nei play off – ammette il mister Oscar Magoni –. Sono una squadra molto ambiziosa, una società molto seria con dirigenti molto preparati e che conosco bene. Per questo mi aspetto un Pergocrema particolarmente battagliero».
Da parte bluceleste, però, c’è la serenità di aver recuperato quasi tutti i giocatori: «Settimana prossima avremo con noi altri due giocatori, Mancinelli e Corrent. Ma, al di là di chi oggi sarà in campo, i giocatori sanno che questo è uno scontro salvezza molto delicato. Sanno che non bisogna sbagliare l’approccio alla partita e che sono tre gare che non vinciamo. Se riuscissimo a vincere con cinque punti in quattro gare (Figline, Monza, Novara e oggi, n.d.r.) la classifica potrebbe andarci bene. Però oggi si tratta di fare tre punti in una partita che si annuncia difficilissima ed equilibratissima».
Le ultimissme sul match, formazioni, gli avversari e l'arbitro su La Provincia di Lecco di domenica 15 novermbre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA