Sport / Lecco città
Domenica 08 Luglio 2012
Calcio Lecco e i suoi giovani
Incontro con Colombo (Figc)
La nuova Calcio Lecco, con Marco Mariotto responsabile del settore giovanile ed Ernesto Nani hanno incontrato il presidente della Figc di Lecco Giovanni Colombo. Tema le giovanili blucelesti. «Da quel che mi hanno detto vogliono fare le cose in grande, compatibilmente con la disponibilità dei campi. Vorrebbero fare tutte le squadre, dai Pulcini agli Juniores nazionali» ha affermato Colombo.
«Lui e Nani mi hanno illustrato quel che vogliono fare - racconta il presidente Figc -. Mi sono sembrate persone molto serie. Abbiamo parlato del più e del meno, senza entrare troppo nei particolari, ma lo sguardo d'insieme mi è parso positivo. Io ho consigliato loro, per quanto riguarda la serie D, di guardare al settore giovanile dell'Olginatese che, nel dilettantismo, mi pare tra i migliori».
Ma cosa succederà, dunque, dei tanti giovani blucelesti che aspettano di capire quale sarà il futuro del Lecco? «Da quel che mi hanno detto vogliono fare le cose in grande, compatibilmente con la disponibilità dei campi. Vorrebbero fare tutte le squadre, dai Pulcini agli Juniores nazionali, che vanno a sostituire la Berretti che non c'è più visto in serie D. Si sono anche informati sulla possibilità di avere delle proroghe per alcune squadre, come gli Allievi, perché disputino i campionati nazionali, ma non penso sia possibile».
L'intero articolo sull'edizione de La Provincia di Lecco di domenica 8 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA