Calcio, Lecco soddisfatto

Recrimina l’Olginatese

Mister Cotroneo schietto: «Soffriamo troppo a portare a casa il risultato» - Delpiano: «Questo è un pareggio che poteva essere per noi una vittoria »

La vittoria per 1-0 sulla Castellana, avversaria diretta per uscire dalla zona playout, fa comodo al Lecco. C’è però il fatto che il Lecco rischia troppo pur dominando la gara. Era successo domenica scorsa in terra bergamasca, poteva succedere domenica in casa. L’importante è comunque vincere e m

ister Rocco Cotroneo aggiunge poco altro a questa verità assoluta.

Anche se il suo Lecco, pur non soffrendo al di là del normale, non ha saputo chiudere la gara: «Non è il fatto di non chiudere la gara a farmi arrabbiare. È che soffriamo un po’ troppo a portare il risultato a casa. Si può fare sempre meglio ma questa è la categoria e questa è la nostra squadra: una squadra che ce la mette tutta e della quale sono contento, ma se poi si riuscisse anche a fare meglio…».

Cotroneo è più che onesto nella sua disamina della gara: «Abbiamo sofferto il primo quarto d’ora del secondo tempo. Abbiamo avuto l’occasione di fare il secondo gol ma se avessero pareggiato la partita ci sarebbe stato poco da dire e molto da rammaricarsi. Si può e si deve sicuramente far meglio».

Scuote la testa mister invece mister Alessio Delpiano dopo lo 0-0 fra Sambonifacese e Olginate: «Questo è un pareggio che poteva essere per noi una vittoria perché ci sono state un paio di parate importanti del loro portiere. E’ stata una partita difficile contro una squadra scorbutica che gioca su un campo difficilissimo anch’esso. Noi abbiamo provato a cercare di giocare la palla ma la superficie non ci ha permesso di fare il nostro gioco. Poi nel secondo tempo ci siamo adeguati a quelle che erano le condizioni del campo, ho provato con due, con tre attaccanti. Abbiamo sì creato qualche buona situazione ma purtroppo non siamo stati brillantissimi e il risultato è questo forse anche per la giornata calda che ci siamo trovati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA