Sport / Lecco città
Giovedì 01 Novembre 2012
Calcio, il Lecco sfida il Seregno
L'Olginatese gioca a Brunico
«Dobbiamo migliorare a interpretare la gara stando anche più coperti. Non si vince solamente attaccando. Dico solo che non c'è nessuna sindrome da trasferta. È un caso la partita di Mapello e oggi cercheremo di dimostrarlo. Oggi e domenica prossima a Mezzocorona...». Suona la carica mister Fiorenzo Roncari in attesa di Lecco-Seregno oggi, giovedì 1 novembre, alle 14,30 con diretta web.
Vaglio e Mignanelli pagano le ingenuità comportamentali (oltre agli errori arbitrali) in cui sono incappati a Mapello. Unica consolazione, Castagna che rientrerà a fare la punta avanzata. Anche perché l'esperimento Poi come centravanti è fallito domenica scorsa a Mapello.
Mister Fiorenzo Roncari suona la carica: «L'entusiasmo che c'era non può finire perché abbiamo perso a Mapello - spiega Roncari -. Ne abbiamo persa una dopo sei positive. Il mio obiettivo è ripetere e allungare la striscia positiva precedente. Se mi dicessero che faccio altre tre partite vincenti e tre pareggi e dopo arriva una sconfitta, ci metto la firma. Noi siamo più tecnici che fisici, ma questo non ci deve esimere dal vincere anche le partite "fisiche". Dobbiamo migliorare a interpretare la gara stando anche più coperti. Non si vince solamente attaccando. Dico solo che non c'è nessuna sindrome da trasferta. È un caso la partita di Mapello e oggi cercheremo di dimostrarlo. Oggi e domenica prossima a Mezzocorona...».
In campo anche l'Olginatrese, ancora imbattuta, che salirà a Brunico per affrontasre il St Georgern (15,30).
Servizi su La Provincia di Lecco di giovedì 12 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA