
Sport
Sabato 14 Marzo 2009
Calcio: il Lecco a Ravenna
Pellegrino vuole l'impresa
I blucelesti del Lecco giocano domenica 15 marzo in casa del Ravenna una gara importantissima per la classifica. Mister Pellegrino scommette sul tridente.
Il più gettonato, o almeno il più provato, è il nuovo modulo a tre punte. Che, però, punte non sono: Carlini e Gherardi sulle ali e Corti centrale. Oppure Montalto, lui sì attaccante di ruolo, in mezzo: «Tutto è possibile – ammette Pellegrino – ma non è tanto importante come inizierò la gara, ma come essa si svilupperà. Alla fine quelli che contano sono quelli che entrano dopo e che, magari nei trenta minuti finali, ti possono far vincere o cambiare la partita. Non penso solo alla formazione iniziale». Certo è che il 4-3-3 iniziale sarà importante per non subire troppo un Ravenna che vorrà spingere da subito sull’acceleratore: «Potremmo iniziare con Carlini e poi in un secondo momento vedere qualche altra soluzione. Ma, comunque, ho lavorato sui soliti concetti, indipendentemente da come saremo schierati in campo. In settimana ho voluto vedere se le risposte erano quelle giuste e devo dire che sono state ottime. Indipendentemente dal modulo, infatti, i miei ragazzi sanno quel che devono fare».
Quasi certamente non ci sarà il centravanti Alteri per la frattura nasale.
Le ultime novità sulla sfida di Ravenna, l'anticipo di Sesto San Giovanni e le notizie sugli avversari sull'edizione di domenica 15 marzo de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA