Sport / Lecco città
Giovedì 01 Dicembre 2011
Calcio Lecco: pugno duro
Multati Caforio e Suriano
La società della Calcio Lecco lo aveva promesso: sarà pugno duro. E il primo provvedimento è la multa decisa dalla società e confermata dal diesse Francesco Lamazza ai giocatori Caforio e Suriano per le loro intemperanze nei confronti dei tifosi blucelesti.
Multe in vista, dunque, per Alessandro Caforio e Domenico Suriano: «Non posso permettere che un nostro tesserato - spiega il direttore sportivo Lamazza - sputi contro nostri tifosi. In realtà non lo permetterei nemmeno se sputasse contro tifosi avversari. Soprattutto se si è in panchina, ci si sta riscaldando e la squadra perde 5 a 0 facendo figuracce. Questo per quanto riguarda Suriano. Per Caforio, invece, abbiamo appurato che ha rivolto gesti di scherno alla Curva, per cui multeremo anche lui. Pensino a giocare e a non fare figure barbine, non a insultare i nostri tifosi…».
Tolleranza zero, dunque. Sia verso i comportamenti platealmente esecrabili come quelli di Suriano e Caforio, sia verso quelli interni: «Qui tutti si devono dare una regolata - afferma Lamazza - per questo sono tutti guardati a visti dall'allenatore che ci riferirà eventuali comportamenti non conformi a quello che intendiamo come professionalità».
L'intera intervista sull'edizione di giovedì 1 dicembre de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA