Sport / Circondario
Venerdì 27 Giugno 2014
Calcio Lecco, i programmi
della coppia Galati e Bizzozero
Il presidente: «Vogliamo allestire una squadra da playoff rinconfermando mister Cotroneo ». Bizzozero: «Spero che Castagna resti. Ho parlato anche con Beccalossi e potrebbe arrivare Gigi Cappelletti come direttore sportivo»
La conferma di mister Rocco Cotroneo, le dimissioni di Paolo Cesana, l’arrivo di Evaristo Beccalossi in qualità di responsabile del settore giovanile e il desiderio di trattenere in bluceleste il “Toro” di Civate, Davide Castagna. È questo il poker di spunti regalati ieri dall’affollata conferenza stampa con cui, in via don Pozzi, Daniele Bizzozero si è presentato al fianco di Stefano Galati. La nuova coppia bluceleste ha cercato di regalare ottimismo e serenità a una piazza bluceleste che rimane in parte diffidente ma che sembra compatta nel voler lasciar lavorare la nuova proprietà.
Di fronte a stampa e tifosi Galati ha regalato alcune notizie che hanno spiazzato, in positivo: «Il mister della Calcio Lecco sarà ancora Rocco Cotroneo. Cercheremo di allestire una squadra in grado di competere almeno per i playoff. Se abbiamo perso qualche pezzo, altri pezzi li metteremo al loro posto. L’importante è iniziare questa gestione senza creare polemiche e turbative che non fanno bene né alla Calcio Lecco né agli imprenditori del luogo che hanno paura a farsi avanti».
Quindi ecco la vera bomba, ancora più inattesa: «Paolo Cesana - ha annunciato Galati - non fa più parte della Calcio Lecco. Ha rassegnato le sue dimissioni, che sono state accettate. Anche perché in queste settimane ha fatto più gli interessi suoi e della vecchia proprietà che del Lecco. Qui con me ora c’è Daniele Bizzozero, grande tifoso della Calcio Lecco che mi darà una mano. Inizialmente come sponsor, poi magari come co-presidente».
Intanto Potrebbe arrivare un direttore sportivo Gigi Cappelletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA