Sport / Lecco città
Mercoledì 18 Aprile 2012
Calcio Lecco, un Pizzuti carico
«Non ci arrenderemo di certo»
«Fino all'ultimo devo dare il cento per cento sia per finire bene questa stagione sia per guadagnarmi la prossima. Se ci salviamo rimango al cento per cento, per quanto mi riguarda, almeno. Ho il Lecco nel cuore. La retrocessione? Non ci voglio nemmeno pensare... Abbiamo ancora la salvezza nel mirino e ci crederemo tutti fino all'ultima partita». Così il difensore bluceleste in vista di Lecco-Mantova di domenica.
«La mia rivincita - spiega sorridente - è però ancora all'inizio. Fino all'ultimo devo dare il cento per cento sia per finire bene questa stagione sia per guadagnarmi la prossima. Se ci salviamo rimango al cento per cento, per quanto mi riguarda, almeno. Ho il Lecco nel cuore. La retrocessione? Non ci voglio nemmeno pensare... Abbiamo ancora la salvezza nel mirino».
Giovane (è un classe 1990), passionale, romano (e romanista) de Roma, Pizzuti ha l'entusiasmo giusto per affrontare un rush finale davvero da cardiopalma e con continui colpi di scena.
Nonostante tutto, sembra proprio che il Lecco non sia ancora "spacciato". «Esatto. Ci crederemo tutti fino all'ultima partita. Non ci arrenderemo facilmente».
L'intera intervista sull'edizione di martedì 18 aprile de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA