Sport / Lecco città
Sabato 18 Gennaio 2014
Calcio, Lecco e Olginatese
sfideranno le piacentine
Infiamma la gara fra nobili decadute di Piacenza (14,30) fra biancorossi e blucelesti: Cotroneo ha in mente cambiamenti di schema:«Abbiamo lavorato benissimo e concentrati». A Olginate, invece, i bianconeri di Alessio Delpiano sfidano la capolista Pro Piacenza con l’atteso debutto del serbo Vuk Cvektovic
Una pagina su La Provincia di Lecco di domenica 19 gennaio.
Una partita che i tifosi attendono da mesi. L’unica, senza nulla togliere alle altre squadre, “degna” del blasone dei blucelesti.
Piacenza-Lecco oggi alle 14,30 (diretta web) metterà in campo due squadre che sono state entrambe in serie A. Il Lecco nella sua preistoria, mentre il Piacenza fino alla stagione 2002-2003. Poi i destini della squadra bluceleste e biancorossa si sono accomunati. Entrambe dalla Prima Divisione alla serie D in pochi anni.
E mister Rocco Cotroneo sa che i tifosi emiliani hanno fame del Lecco: vogliono farne un sol boccone. «Non ci siamo mai allenati così bene come in questo fine settimana. C’è tanta gente “arrabbiata” per la partita di domenica e per quanto successo poi in settimana. E quando una squadra si allena bene di solito è pronta per fare una buona partita alla domenica…».
Pronte sorprese tecnico tattiche: «Cambierò sicuramente qualcosa. Non so ancora come schiererò la squadra, ma sicuramente devo muovere qualche cosa».
Cotroneo fa pretattica ma ha già deciso tutto: Fabio Cardinio sarà in campo, probabilmente escludendo Castagna e privilegiando Capogna.
Grande attesa anche ad Olginate dove arriva la capolista Pro Piacenza. Per l’occasione mister Alessio Delpiano potrà finalmente contare in attacco sul serbo Vuk Cvektovic che farà coppia d’attacco con Cristofoli. Inizio alle 14,30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA